Cerasifera Pissardii Nigra

Nome botanico: Prunus Carasifera Pissardii Nigra.

Descrizione: Il Prunus Carasifera Pissardii Nigra è un albero dalla forma ovale globosa con foglie rosso porpora per tutta la stagione vegetativa. I fiori di colore rosa sbocciano ad inizio primavera prima della comparsa delle foglie. Disponibile anche nella variante cespuglio.

Kanzan

Nome botanico: Prunus Serrulata Kanzan.

Descrizione: Il Prunus Serrulata Kanzan è un piccolo albero o grande arbusto a crescita rapida con rami rigidi ascendenti, le foglie sono ovate verde scuro e diventano color giallo/arancio in autunno. In primavera abbondante e vistosa fioritura di fiori grandi rosa intenso in mazzetti di 2/5 fiori. Disponibile in variante Alberetto e Cespuglio.

 


Varianti disponibili Cerasifera Pissardii Nigra

Variante ad alberetto

Variante a cespuglio


Varianti disponibili Serrulata Kanzan

Variante ad alberetto

Variante a cespuglio




Subhirtella Pendula

Nome botanico: Prunus Subhirtella Pendula.

Descrizione: Il Prunus Subhirtella Pendula è un piccolo albero o arbusto a foglia caduca, dal portamento ad ombrello con rami ricadenti a cascata. La crescita è lenta. Le foglie sono ovali, appuntite e dentellate, di colore verde con sfumature rossastre. I primi fiori nascono in primavera e sono di colore bianco.

Subhirtella Autumnalis

Nome botanico: Prunus Subhirtella Autumnalis.

Descrizione: Il Prunus Subhirtella Autumnalis è un albero con foglie caduche di colore bianco sfumate di rosa, fiorisce principalmente tra l'autunno e la primavera. Il fogliame diventa giallo/dorato in autunno.


Varianti disponibili Subhirtella Pendula

Variante ad alberetto




Sakura

Nome botanico: Prunus Kiku Shidare Sakura.

Descrizione: Il Prunus Kiku Shidare Sakura è un albero deciduo dal portamento pendulo. Le foglie sono lunghe di forma ellittica sono bronzee inizialmente e verde scuro poi. La fioritura avviene a Maggio, con fiori rosa doppi.

Laurocerasus

Nome botanico: Prunus Laurocerasus.

Descrizione: Il Prunus Laurocerasus è un arbusto o albero di media altezza, le foglie sono color verde scuro ma sono molto più chiare e lucidi quando sono giovani, sono spesse e coriacee di forma oblunga e tondeggiante verso l'apice. I fiori sono di colore bianco.


Varianti disponibili

Variante ad alberetto Sakura

Variante disponibile Laurocerasus